NEW STEP BY STEP MAP FOR ESTRADIZIONE ACTIVA O PASIVA

New Step by Step Map For Estradizione activa o pasiva

New Step by Step Map For Estradizione activa o pasiva

Blog Article



esecutiva: se l’estradizione è richiesta for each consentire l’esecuzione di una sentenza di condanna.

Ha spesso assunto la difesa in processi per colpa professionale e for each infortuni sul lavoro, rappresentando sia gli imputati che le parti civili. Napoli Leggi profilo

L’impugnazione della sentenza di condanna apre le porte a un nuovo grado di giudizio: quello d’appello, appunto.

Le autorità italiane devono solo verificare la validità dei termini del mandato prima di procedere con la consegna del convenuto.

Per la precisione, durante l’esecuzione della pena detentiva l’avvocato penalista potrà fare richiesta al tribunale di sorveglianza affinché al suo assistito si applichi una delle misure alternate alla detenzione, quale:

Sono in grado di seguire qualsiasi indagine e qualsiasi processo su tutto il territorio italiano, anche grazie alla collaborazione strutturata con avvocati interni al mio studio, ovvero con collaboratori esterni verificati da oltre vent'anni di rapporto

L’estradizione è consentita solo sulla base di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.

Are you in check here urgent will need of a criminal law firm or a criminal lawyer? Are you hunting for a major legislation agency in here Italy? Contains a relative been arrested or does he have to have speedy lawful guidance?

In questa sede, l’avvocato dovrà continuare a perorare le ragioni del proprio assistito, avendo cura di criticare tutti gli aspetti salienti della sentenza di condanna di primo grado.

Durante tutto il processo di estradizione, vengono rispettati i diritti dell'individuo, arrive il diritto a essere informato delle accuse a suo carico, il diritto all'assistenza legale e il divieto di subire trattamenti inumani o degradanti.

Nel caso in cui il giudizio di primo grado dovesse terminare con una condanna, l’avvocato penalista dovrà preparare l’appello contro la decisione sfavorevole.

Questo processo richiede una procedura legale complessa e può coinvolgere diversi paesi e accordi internazionali.

Andrea Orabona → Avvocato Penalista in Milano Diritto penale: L'Avv. Andrea Orabona ha partecipato e prestato la propria assistenza in numerosi processi penali di rilevanza mediatica, occupandosi di importanti casi nazionali e locali sottesi a disastri ed infortuni sui luoghi di website lavoro, frodi fiscali carosello e reati contro la persona e l’ordine pubblico interno.

nel cui distretto l’estradando ha la residenza, il domicilio o la dimora al momento in cui perviene la domanda;

Report this page